ESTRADIZIONE ITALIA MAROCCO FUNDAMENTALS EXPLAINED

estradizione italia marocco Fundamentals Explained

estradizione italia marocco Fundamentals Explained

Blog Article



Tutti i documenti vengono trasmessi advert un procuratore generale, che ha il dovere di disporre la comparizione davanti a sé dell'interessato e provvede alla sua identificazione.

Quando devi affrontare un'accusa di spaccio di stupefacenti a Bolzano, è importante scegliere un avvocato specializzato in questo tipo di reato.

Nei 30 giorni successivi alla notifica della decisione d’estradizione, la persona ricercata può interporre ricorso dinanzi al Tribunale penale federale. Quest’ultimo come to a decision in merito al ricorso dopo aver consultato l’UFG.

Si dice estradizione passiva quando un Paese estero presenta domanda all’Italia che sia consegnato un cittadino, italiano o straniero.

Sarà in grado di sviluppare una strategia di difesa solida e personalizzata, basata sulle tue circostanze specifiche.

Pena di morte: se il fatto for each il quale è domandata l'estradizione è punito con la pena di morte secondo la legge dello Stato estero, l'estradizione può essere concessa solo se viene adottata una pena diversa dalla pena di morte;

Come detto, l'estradizione viene disciplinata dal Codice di procedura penale e può essere di diversi tipi:

le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità, e devono inoltre portare alla rieducazione del soggetto condannato;

Gli avvocati specializzati in spaccio Check This Out di stupefacenti hanno una conoscenza approfondita delle like it leggi e delle course of action che riguardano questo tipo di reato.

Se il detenuto viene trovato e arrestato all’estero, l’Italia presenta una richiesta for each la consegna affinché sconti la pena restante.

Tuttavia, una volta avvenuta la consegna, lo Stato richiesto può acconsentire a estendere il perseguimento in base a una domanda supplementare. In alcuni Stati la persona ricercata ha inoltre la possibilità di look these up rinunciare all'applicazione del principio della specialità.

In caso di un arresto internazionale la prima cosa da fare è capire il miglior modo in cui ci si deve comportare per non peggiorare la propria situazione a prescindere se si è colpevoli o innocenti. Un buon passo sarebbe quello di cercare di informarsi sul diritto internazionale for every avere un concept dei diritti di cui un detenuto gode e quindi formare un quadro più o meno completo della situazione legale nella quale ci si trova.

The international lawyer Esposito is among the best lawyer in Italy, for his know-how but especially for many of the... procedures that applies. I in no way had a problem with him.go through a lot more

Al wonderful di comprendere meglio la situazione dei nostri connazionali detenuti oltre confine, l'Agenzia Italian legal ha intervistato l'avvocato dello studio legale di diritto internazionale e un esperto esperto nei trattati e convenzioni in materia di diritti umani e giustizia.

Report this page